fbpx

Consulenza Fiscale e Societaria | Commercialista, Centro elaborazione dati contabili

Servizi consulenza fiscale societaria borgomanero novara

consulenza fiscale societaria

Lo Studio di consulenza fiscale e societaria GGM Servizi Srl offre un ampio ventaglio di consulenza fiscale societaria borgomanero e attività a clienti provenienti da tutto il territorio provinciale di Novara.

Grazie a oltre vent’anni di esperienza maturata sul campo, lo studio commercialista è in grado di fornire assistenza qualificata in un gran numero di ambiti e settori.

  • finanziaria

  • consulenza su fisco e tributi

  • patrimoniale

  • consulenza per società e imprese

  • contabilità e bilanci

Clienti

AZIENDE E
SOCIETÀ

Affianchiamo le aziende sia durante la fase iniziale (start-up) che durante la gestione dell’impresa attraverso una serie di soluzioni per risolvere ogni tipologia di dubbio o problema che può sorgere.
Assistiamo il cliente in tutte le fasi del processo di creazione o ristrutturazione aziendale.

LIBERI
PROFESSIONISTI

Contabilità e consulenza fiscale per imprenditori e professionisti.
Seguiamo il cliente sia durante la fase iniziale, attraverso l’individuazione del tipo di attività, attraverso comunicazioni
amministrative e fiscali, sia nella la scelta del regime Iva e del tipo di contabilità.

ENTI
NO PROFIT

Il settore degli Enti No profit è sempre in crescita, lo Stato ha cercato di ordinare un’insieme di norme spesso confuse e divergenti tra loro.
Vuoi costituire un Ente Non Commerciale e non sai come fare? Non preoccuparti, ti diremo come fare e quali sono le fasi che vanno dalla costituzione alla gestione fiscale e non dell’Ente.

PERSONE
FISICHE

Gli adempimenti fiscali possono risultare davvero complessi se gestiti in autonomia, anche se non si hanno attività commerciali o aziende.
Per questo affianchiamo con professionista i privati nel gestire la propria situazione patrimoniale e reddituale per essere in regola con tutti gli adempimenti fiscali.

Consulenza fiscale

Assistenza fiscale specifica relativa all’imposizione diretta, indiretta e sostitutiva

borgomanero-novara-consulenza-fiscale

La consulenza fiscale è uno strumento che permette di esaminare la situazione in cui si trova il cliente e consigliargli il comportamento migliore nel suo interesse.

La corretta gestione della variabile fiscale è fondamentale per l’azienda in quanto ne influenza significativamente le strategie e le scelte.

In base alle esigenze del cliente e dopo un’accurata valutazione, si forniscono i possibili scenari cercando di ottimizzare l’impatto fiscale.

Le principali aree di attività sono le seguenti:

pianificazione fiscalità diretta e indiretta nazionale per persone fisiche, imprese e professionisti;
consulenza fiscale;
dichiarativi fiscali;
gestione adempimenti Iva
fatturazione elettronica.

Consulenza Societaria

consulenza fiscale societaria borgomanero novara

La consulenza societaria è uno strumento importante che ci consente di individuare le potenzialità e le criticità dell’attività intrapresa.

Attraverso essa possiamo partire dal passato ed individuare le linee guida per un futuro in contesti e mercati incerti.

Si cerca di proporre soluzioni per risolvere i dubbi e le problematiche che sorgono all’atto della costituzione di società e nel corso della sua esistenza con l’obiettivo di studiare e sviluppare ogni tipo di progetto societario, assistendo il cliente in tutte le fasi del processo di costituzione o ristrutturazione.

I principali servizi offerti sono i seguenti:

predisposizione ed assistenza per la costituzione di società;
tenuta e redazione dei libri sociali;
consulenza ed assistenza in materia di operazioni societarie quali aumenti e riduzioni di capitale, trasformazioni, fusioni, scissioni, conferimenti e liquidazioni;
domiciliazione di società.

Elaborazione Dati

borgomanero-novara-elaborazione dati

La tenuta della contabilità non è un semplice obbligo di Legge, ma è soprattutto valutare, elaborare, rappresentare la situazione economico, patrimoniale e finanziaria della società.
E’ uno strumento indispensabile con il quale gestire al meglio l’attività aziendale.

La redazione periodica delle scritture contabili permette di generare un’informativa adeguata attraverso la redazione di bilanci annuali e situazioni contabili intermedie.

Nella gestione di un’impresa tutto questo significa realizzare una compliance integrata delle attività amministrative per tradurre operativamente in processi l’eterogeneo.

Per tale ragione gestiamo la contabilità delle imprese con grande attenzione in tema di adempimenti, senza però ridurre la qualità del lavoro.

Le principali attività sono le seguenti:

consulenza e assistenza contabile;
gestione contabilità generale;
adempimenti e richieste presso Pubblici Uffici;
redazione di bilanci d’esercizio;
redazione bilanci intermedi, determinazione e analisi degli indici economici, patrimoniali e finanziari.

Bilanci

servizi-borgomanero bilanci novara-bilanci

Formazione di bilanci secondo le norme del codice civile, i principi contabili e le norme fiscali.

Analisi di bilancio grazie al calcolo degli indici.

L’analisi per indici mette a confronto (attraverso rapporti matematici) determinate poste di bilancio per ottenere svariate informazioni circa l’andamento dell’azienda, consentendo così di programmare e controllare la gestione futura.

Adempimenti dichiarativi e fiscali

novara-adempimenti-fiscali

Elaborazione del modello Redditi comprendente: dichiarazione dei redditi, dichiarazione IRAP, modello 770, dichiarazione IVA, ISA.

Elaborazione della dichiarazione IMU e compilazione modello F24 di pagamento.

Attuazione degli adempimenti fiscali che si prospettano durante l’anno, avviso delle scadenze importanti e preparazione delle deleghe per i pagamenti.

Consulenza Contrattuale

Stesura Contratti, atti costitutivi, statuti, convenzioni

7- novara - Stesura Contratti di affitto di azienda

Stesura Contratti di affitto di azienda

Grazie a questo tipo di contratto l’imprenditore può sospendere l’esercizio della propria attività senza perdere la possibilità di un successivo subentro.

L’azienda non viene quindi chiusa definitivamente ma, si ricorre all’istituto dell’Affitto di Azienda.

L’affitto di azienda non è specificatamente definito dalle norme civili e fiscali.

Ai fini fiscali, l’affitto di azienda consente di proseguire l’attività, dal concedente all’affittuario, sostanzialmente in neutralità fiscale.

In tale istituto, infatti, non sorgono plusvalenze, non origina avviamento, e così via, a tal fine saranno approfonditi particolarmente gli aspetti fiscali del particolare istituto caratterizzante la locazione di azienda.

ggm servizi facebook

Seguici su FACEBOOK